package main
import (
"fmt"
"math/rand"
"os"
"strconv"
"time"
)
var Matrix [][]*Element
var SaluteIniziale int
var Clock uint
func main() {
SaluteIniziale = 50
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
if err != nil {
panic("height not valid")
}
width, err2 := strconv.Atoi(os.Args[2])
if err2 != nil {
panic("width not valid")
Matrix = make([][]*Element, height)
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
Matrix[i] = make([]*Element, width)
for j := range Matrix[i] {
chose := rand.Intn(2) //scelta rando cibo bug o vuoto (null)
switch chose {
case 0:
Matrix[i][j] = new(Element) // insetto
Matrix[i][j].IsFood = false
Matrix[i][j].Age = 0
Matrix[i][j].Health = SaluteIniziale
case 1:
Matrix[i][j] = nil //vuota
case 2:
Matrix[i][j] = new(Element) // cibo
Matrix[i][j].IsFood = true
Matrix[i][j].Health = 5
fmt.Println(Matrix)
go aggiorna()
func aggiorna() {
for {
time.Sleep(time.Second * time.Duration(Clock))
func muovi(h int, w int) { // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w]
if elemento == nil && elemento.IsFood {
return