diff --git a/element.go b/element.go
index e3035b1..887a6e5 100644
--- a/element.go
+++ b/element.go
@@ -6,7 +6,8 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe
IsFood bool //se il contenuto della cella è cibo
Health int //la sua vita
Age int //la sua età
- Razza int //per distiguere amici da nemici
+ AgeMax int //la sua età massima
+ Razza int //per distiguere amici da nemici
Evoluzione int //se evolve in positivo avrà un bonus in attacco che viene sommato a Health
CostoMov int //quanta energia spende per muoversi
CostoSex int //quanto spende per riprodursi
@@ -17,7 +18,7 @@ func (e Element) String() string {
return fmt.Sprintf("E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d", e.IsFood, e.Health, e.Age)
}
-func Costruttore(razza int, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura int, salute int) *Element {
+func Costruttore(razza int, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura int, salute int, agemax int) *Element {
nuovo := new(Element)
nuovo.IsFood = false
nuovo.Health = salute
@@ -27,5 +28,6 @@ func Costruttore(razza int, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura
nuovo.CostoMov = costomov
nuovo.CostoSex = costosex
nuovo.Premura = premura
+ nuovo.AgeMax = agemax
return nuovo
}
diff --git a/main.go b/main.go
index de94c65..7c0adad 100644
--- a/main.go
+++ b/main.go
@@ -17,7 +17,7 @@ var CostoMovIniziale int = 5
var CostoSexIniziale int = 100
var EvoluzioneIniziale int = 0
var PremuraIniziale int = 10
-var AgeLimite int = 30
+var AgeMaxInizio int = 30
var Clock uint
var NumClock uint
@@ -50,6 +50,7 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
Matrix[i][j].CostoSex = CostoSexIniziale
Matrix[i][j].Evoluzione = EvoluzioneIniziale
Matrix[i][j].Premura = PremuraIniziale
+ Matrix[i][j].AgeMax = AgeMaxInizio
Matrix[i][j].Razza = rand.Intn(2)
case 1:
Matrix[i][j] = nil //vuota
@@ -92,9 +93,11 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
if elemento.Health<=0 {
Matrix[h][w] = nil
return
+ } else {
+ elemento.Age++
}
- if elemento.Age>AgeLimite {
+ if elemento.Age>Matrix[h][w].AgeMax {
Matrix[h][w] = nil
return
}
@@ -116,8 +119,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w] //inglobamento essere perito
Matrix[h][w] = nil
- Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov
- Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Age++
+ Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione)*5)
} else { //perdita nel combattimento per la sopravvivenza
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health += Matrix[h][w].Health //il nemico prende l'energia
Matrix[h][w] = nil
@@ -129,23 +131,26 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
}
} else { //si muove sulla nuova casella
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w]
- Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov
- Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Age++
+ Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione)*5
Matrix[h][w] = nil
if rand.Intn(10) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve
if rand.Intn(3) == 0 {
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione--
+ Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].AgeMax-=5
} else {
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione++
+ Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].AgeMax+=10
}
}
if (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health-(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Premura)*10)>Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
- Matrix[h][w] = Costruttore(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoSex, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Premura, SaluteIniziale)
+ Matrix[h][w] = Costruttore(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoSex, Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Premura, SaluteIniziale, AgeMaxInizio)
}
}
+
+
}
func stampaMatrice() {
diff --git a/template/tabella.html b/template/tabella.html
index 94b3055..355b8b5 100644
--- a/template/tabella.html
+++ b/template/tabella.html
@@ -13,7 +13,7 @@
{{ else }}
class="razza2"
{{ end }}
- {{ end }}>{{ $cella.Evoluzione }}
{{ $cella.Health }}
+ {{ end }}>{{ $cella.Evoluzione }}
{{ $cella.Health }}
{{ $cella.Age }}/{{ $cella.AgeMax }}
{{ end }}
{{ end }}