Merge branch 'master' of https://github.com/praticamentetilde/goBug
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8765472005
6 changed files with 158 additions and 115 deletions
22
element.go
22
element.go
|
@ -6,7 +6,7 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe
|
|||
IsFood bool //se il contenuto della cella è cibo
|
||||
Health int //la sua vita
|
||||
Age int //la sua età
|
||||
Razza string //per distiguere amici da nemici
|
||||
Razza int //per distiguere amici da nemici
|
||||
Evoluzione int //se evolve in positivo avrà un bonus in attacco che viene sommato a Health
|
||||
CostoMov int //quanta energia spende per muoversi
|
||||
CostoSex int //quanto spende per riprodursi
|
||||
|
@ -14,18 +14,18 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe
|
|||
}
|
||||
|
||||
func (e Element) String() string {
|
||||
return fmt.Sprintf("<E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d>", e.IsFood, e.Health, e.Age)
|
||||
return fmt.Sprintf("E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d", e.IsFood, e.Health, e.Age)
|
||||
}
|
||||
|
||||
func Costruttore(razza string, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura int, salute int) *Element {
|
||||
func Costruttore(razza int, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura int, salute int) *Element {
|
||||
nuovo := new(Element)
|
||||
nuovo.IsFood=false
|
||||
nuovo.Health=salute
|
||||
nuovo.Age=0
|
||||
nuovo.Razza=razza
|
||||
nuovo.Evoluzione=evoluzione
|
||||
nuovo.CostoMov=costomov
|
||||
nuovo.CostoSex=costosex
|
||||
nuovo.Premura=premura
|
||||
nuovo.IsFood = false
|
||||
nuovo.Health = salute
|
||||
nuovo.Age = 0
|
||||
nuovo.Razza = razza
|
||||
nuovo.Evoluzione = evoluzione
|
||||
nuovo.CostoMov = costomov
|
||||
nuovo.CostoSex = costosex
|
||||
nuovo.Premura = premura
|
||||
return nuovo
|
||||
}
|
||||
|
|
BIN
hackathon.png
Normal file
BIN
hackathon.png
Normal file
Binary file not shown.
After Width: | Height: | Size: 38 KiB |
27
html.go
27
html.go
|
@ -5,20 +5,27 @@ import (
|
|||
"net/http"
|
||||
)
|
||||
|
||||
var varmap map[string]interface{}
|
||||
|
||||
// ServiHTML fa partire il server html
|
||||
func ServiHTML() {
|
||||
http.HandleFunc("/", handlerRoot)
|
||||
varmap = map[string]interface{}{
|
||||
"matrice": Matrix,
|
||||
"tempoAggiorna": Clock,
|
||||
"larghezza": Larghezza,
|
||||
"altezza": Altezza,
|
||||
}
|
||||
http.HandleFunc("/tabella", handlerRoot("template/tabella.html"))
|
||||
http.HandleFunc("/", handlerRoot("template/Interfaccia.html"))
|
||||
http.ListenAndServe(":3000", nil)
|
||||
}
|
||||
|
||||
func handlerRoot(w http.ResponseWriter, r *http.Request) {
|
||||
templ, err := template.ParseFiles("template/Interfaccia.html")
|
||||
if err != nil {
|
||||
panic(err.Error())
|
||||
func handlerRoot(path string) func(w http.ResponseWriter, r *http.Request) {
|
||||
return func(w http.ResponseWriter, r *http.Request) {
|
||||
templ, err := template.ParseFiles(path)
|
||||
if err != nil {
|
||||
panic(err.Error())
|
||||
}
|
||||
templ.Execute(w, varmap)
|
||||
}
|
||||
varmap := map[string]interface{}{
|
||||
"matrice": Matrix,
|
||||
"tempoAggiorna": Clock,
|
||||
}
|
||||
templ.Execute(w, varmap)
|
||||
}
|
||||
|
|
69
main.go
69
main.go
|
@ -12,12 +12,15 @@ import (
|
|||
var Matrix [][]*Element
|
||||
var Altezza int
|
||||
var Larghezza int
|
||||
var SaluteIniziale int
|
||||
var SaluteIniziale int = 50
|
||||
var CostoMovIniziale int = 5
|
||||
var CostoSexIniziale int = 100
|
||||
var EvoluzioneIniziale int = 0
|
||||
var PremuraIniziale int = 100
|
||||
var Clock uint
|
||||
var NumClock uint
|
||||
|
||||
func main() { //FUNZIONE MAIN
|
||||
SaluteIniziale = 50
|
||||
Clock = 1
|
||||
NumClock = 0
|
||||
rand.Seed(time.Now().UTC().UnixNano()) //inizializzazione rand
|
||||
|
@ -42,6 +45,11 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
|
|||
Matrix[i][j].IsFood = false
|
||||
Matrix[i][j].Age = 0
|
||||
Matrix[i][j].Health = SaluteIniziale
|
||||
Matrix[i][j].CostoMov = CostoMovIniziale
|
||||
Matrix[i][j].CostoSex = CostoSexIniziale
|
||||
Matrix[i][j].Evoluzione = EvoluzioneIniziale
|
||||
Matrix[i][j].Premura = PremuraIniziale
|
||||
Matrix[i][j].Razza = rand.Intn(2)
|
||||
case 1:
|
||||
Matrix[i][j] = nil //vuota
|
||||
case 2:
|
||||
|
@ -79,6 +87,11 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
|||
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
|
||||
return
|
||||
}
|
||||
|
||||
if elemento.Health<=0 {
|
||||
Matrix[h][w] = nil
|
||||
return
|
||||
}
|
||||
direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
|
||||
direzCasOriz--
|
||||
direzCasVert := rand.Intn(3)
|
||||
|
@ -91,14 +104,16 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
|||
return
|
||||
}
|
||||
|
||||
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
|
||||
if tmpNewElem.Razza != elemento.Razza { //se non è dalla stessa razza
|
||||
if tmpNewElem.IsFood || (tmpNewElem.Health+tmpNewElem.Evoluzione) < (elemento.Health+elemento.Evoluzione) { // se e' cibo o un insetto piu debole
|
||||
elemento.Health += tmpNewElem.Health //prelevamento energia essere fagocitato
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento //inglobamento essere peritos
|
||||
} else {
|
||||
Matrix[h][w] = nil //perdita nel combattimento per la sopravvivenza
|
||||
tmpNewElem.Health += elemento.Health //il nemico prende l'energia
|
||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
|
||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
|
||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione) < (Matrix[h][w].Health+elemento.Evoluzione) { // se e' cibo o un insetto piu debole
|
||||
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w] //inglobamento essere perito
|
||||
Matrix[h][w] = nil
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov
|
||||
} else { //perdita nel combattimento per la sopravvivenza
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health += Matrix[h][w].Health //il nemico prende l'energia
|
||||
Matrix[h][w] = nil
|
||||
}
|
||||
} else { //se sono amici
|
||||
if nuovaPosizioneH == h && nuovaPosizioneW == w { //se cerca di mangiare il suo amico
|
||||
|
@ -106,51 +121,35 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
|||
}
|
||||
}
|
||||
} else { //si muove sulla nuova casella
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w]
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov
|
||||
Matrix[h][w] = nil
|
||||
elemento.Health -= elemento.CostoMov
|
||||
|
||||
if rand.Intn(10) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve
|
||||
if rand.Intn(3) == 0 {
|
||||
elemento.Evoluzione--
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione--
|
||||
} else {
|
||||
elemento.Evoluzione++
|
||||
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione++
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
|
||||
Matrix[h][w] = Costruttore(elemento.Razza, elemento.Evoluzione, elemento.CostoMov, elemento.CostoSex, elemento.Premura, SaluteIniziale)
|
||||
if (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health-Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Premura)>Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
|
||||
//Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Costruttore(Matrix[h][w].Razza, Matrix[h][w].Evoluzione, Matrix[h][w].CostoMov, Matrix[h][w].CostoSex, Matrix[h][w].Premura, SaluteIniziale)
|
||||
}
|
||||
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
/*func stampaMatrice2() {
|
||||
for i := 0; i < Altezza; i++ {
|
||||
fmt.Printf("Riga %d:\n", i)
|
||||
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
|
||||
var stringa string
|
||||
elem := Matrix[i][j]
|
||||
if elem == nil {
|
||||
stringa = "Vuota"
|
||||
} else {
|
||||
stringa = elem.String()
|
||||
}
|
||||
fmt.Printf(" Colonna %d: %s\n", j, stringa)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}*/
|
||||
|
||||
func stampaMatrice() {
|
||||
for i := 0; i < Altezza; i++ {
|
||||
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
|
||||
if Matrix[i][j] == nil {
|
||||
fmt.Printf("-- ")
|
||||
fmt.Printf(" -- ")
|
||||
} else {
|
||||
if Matrix[i][j].IsFood {
|
||||
fmt.Printf("CC ")
|
||||
fmt.Printf(" CC ")
|
||||
} else {
|
||||
fmt.Printf("%d ", Matrix[i][j].Health)
|
||||
fmt.Printf("%d %d ",Matrix[i][j].Razza, Matrix[i][j].Health)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
|
|
@ -1,93 +1,113 @@
|
|||
<html>
|
||||
<head>
|
||||
<title>GoBug</title>
|
||||
<meta http-equiv="refresh" content="{{ .tempoAggiorna }}">
|
||||
<meta charset="UTF-8">
|
||||
<link href="https://fonts.googleapis.com/css?family=Hammersmith+One" rel="stylesheet">
|
||||
<style type="text/css">
|
||||
body {
|
||||
font-family: 'Hammersmith One', sans-serif;
|
||||
}
|
||||
h1,h2,h3,h4 {
|
||||
color: white;
|
||||
text-align: center;
|
||||
font-size:2.4em;
|
||||
}
|
||||
|
||||
p {
|
||||
color: white;
|
||||
font-size:2em;
|
||||
color: white;
|
||||
}
|
||||
|
||||
body {
|
||||
background: #009999;
|
||||
}
|
||||
|
||||
table {
|
||||
border: 1px solid white;
|
||||
table-layout: fixed;
|
||||
empty-cells: show;
|
||||
background: white;
|
||||
padding: 0px;
|
||||
width:100%;
|
||||
height: 100%;
|
||||
font-size: .6em;
|
||||
}
|
||||
|
||||
div {
|
||||
width:20%;
|
||||
height: 89%;
|
||||
background-color:#006666;
|
||||
float: left;
|
||||
}
|
||||
|
||||
td,tr {
|
||||
.clearfix:after {
|
||||
content: "";
|
||||
display: table;
|
||||
clear: both;
|
||||
}
|
||||
main {
|
||||
background-color: #00bbbb;
|
||||
}
|
||||
tr, td {
|
||||
}
|
||||
td {
|
||||
background: white;
|
||||
padding: 0px
|
||||
text-align: center;
|
||||
vertical-align: middle;
|
||||
width: calc((70vw / {{.larghezza}}) - 3px);
|
||||
height: calc(((100vh - 8em) / {{.altezza}}) - 8px);
|
||||
}
|
||||
|
||||
td.cibo {
|
||||
.cibo {
|
||||
background: #FFFF33;
|
||||
padding: 0px
|
||||
padding: 0px;
|
||||
}
|
||||
|
||||
td.razza1 {
|
||||
.razza1 {
|
||||
background: #00ff00;
|
||||
padding: 0px
|
||||
padding: 0px;
|
||||
}
|
||||
|
||||
td.razza2 {
|
||||
.razza2 {
|
||||
background: #FF0000;
|
||||
padding: 0px
|
||||
padding: 0px;
|
||||
}
|
||||
div.tabella {
|
||||
float:left;
|
||||
display:block;
|
||||
width: 70vw;
|
||||
}
|
||||
div.legenda {
|
||||
margin-left: 1em;
|
||||
float:left;
|
||||
display:block;
|
||||
width: calc(100% - 70vw - 1em);
|
||||
}
|
||||
@media screen and (max-width: 800px) {
|
||||
div.tabella, div.legenda {
|
||||
margin-left: 0;
|
||||
width: 100%;
|
||||
}
|
||||
td {
|
||||
width: calc((100vw / {{.larghezza}}) - 3px);
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
div.colorsample {
|
||||
width: 1em;
|
||||
height: 1em;
|
||||
display: inline-block;
|
||||
}
|
||||
</style>
|
||||
<script>
|
||||
reload = function() {
|
||||
var xhr = new XMLHttpRequest()
|
||||
xhr.open('GET', '/tabella')
|
||||
xhr.send(null)
|
||||
xhr.onreadystatechange = function () {
|
||||
var DONE = 4, OK = 200
|
||||
if (xhr.readyState === DONE) {
|
||||
if (xhr.status === OK)
|
||||
document.getElementById("tb").innerHTML = xhr.responseText
|
||||
else console.log('Error: ' + xhr.status)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
window.setInterval(reload, 1000 * {{ .tempoAggiorna }})
|
||||
reload()
|
||||
</script>
|
||||
</head>
|
||||
<body>
|
||||
<h1>Go bug</h1>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:70%; height:89%; ">
|
||||
{{range $riga := .matrice}}
|
||||
<tr>
|
||||
{{range $cella := $riga}}
|
||||
<td {{ if not $cella }}
|
||||
class="vuoto"
|
||||
{{ else }}
|
||||
{{ if $cella.IsFood }}
|
||||
class="cibo"
|
||||
{{ else }}
|
||||
class="razza1"
|
||||
{{ end }}
|
||||
{{ end }}
|
||||
>{{ $cella }}</td>
|
||||
{{ end }}
|
||||
</tr>
|
||||
{{ end }}
|
||||
</table>
|
||||
</div>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:1%; height:89%; "></div>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:29%; height:89%; ">
|
||||
<h1>Go bug</h1>
|
||||
<main class="clearfix">
|
||||
<div id="tb" class="tabella"></div>
|
||||
<div class="legenda">
|
||||
<h1>legenda</h1>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:30%; height:20%; background-color:#FFFF33;"></div>
|
||||
<div style="float:right; display:block; width:65%; height:20%; "><p>Food</p></div>
|
||||
<div style="float:right; display:block; width:100%; height:2%; "></div>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:30%; height:20%; background-color:#00ff00;"></div>
|
||||
<div style="float:right; display:block; width:65%; height:20%; "><p>Razza1</p></div>
|
||||
<div style="float:right; display:block; width:100%; height:2%;"></div>
|
||||
<div style="float:left; display:block; width:30%; height:20%; background-color:#F00;"></div>
|
||||
<div style="float:right; display:block; width:65%; height:20%; "><p>Razza2</p></div>
|
||||
<div class="colorsample" style="background-color:#FFFF33"></div> Cibo<br>
|
||||
<div class="colorsample" style="background-color:#00ff00"></div> Razza 1<br>
|
||||
<div class="colorsample" style="background-color:#F00"></div> Razza 2
|
||||
</div>
|
||||
</div>
|
||||
</main>
|
||||
</body>
|
||||
</html>
|
||||
|
|
17
template/tabella.html
Normal file
17
template/tabella.html
Normal file
|
@ -0,0 +1,17 @@
|
|||
<table>
|
||||
{{range $riga := .matrice}}
|
||||
<tr>
|
||||
{{range $cella := $riga}}
|
||||
<td {{ if not $cella }}
|
||||
class="vuoto"> </td>
|
||||
{{ else }}
|
||||
{{ if $cella.IsFood }}
|
||||
class="cibo"
|
||||
{{ else }}
|
||||
class="razza1"
|
||||
{{ end }}>{{ $cella.Health }}</td>
|
||||
{{ end }}
|
||||
{{ end }}
|
||||
</tr>
|
||||
{{ end }}
|
||||
</table>
|
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