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Giorgio Croci 2017-05-26 14:23:57 +02:00
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29
main.go
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@ -8,13 +8,14 @@ import (
"time" "time"
) )
//VARIABILI
var Matrix [][]*Element var Matrix [][]*Element
var Altezza int var Altezza int
var Larghezza int var Larghezza int
var SaluteIniziale int var SaluteIniziale int
var Clock uint var Clock uint
func main() { func main() { //FUNZIONE MAIN
SaluteIniziale = 50 SaluteIniziale = 50
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1]) height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
if err != nil { if err != nil {
@ -52,7 +53,7 @@ func main() {
go aggiorna() go aggiorna()
} }
func aggiorna() { func aggiorna() { //FUNZIONE AGGIORNA: chiama la funzione muovi
for { for {
for i := 0; i<Altezza ; i++ { for i := 0; i<Altezza ; i++ {
for j := 0; j<Larghezza ; j++ { for j := 0; j<Larghezza ; j++ {
@ -63,34 +64,34 @@ func aggiorna() {
} }
} }
func muovi(h int, w int) { // h verticale, w orizzontale func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli oggetti in tabella // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w] elemento := Matrix[h][w] //assegnamente del contenuto della cella in 'elemento'
if elemento == nil && elemento.IsFood { if elemento == nil && elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
return return
} }
direzCasOriz := rand.Intn(2) direzCasOriz := rand.Intn(2)
direzCasOriz-- direzCasOriz--
direzCasVert := rand.Intn(2) direzCasVert := rand.Intn(2)
direzCasVert-- direzCasVert--
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { //se esce dai bordi verticali
muovi(h, w) muovi(h, w)
} }
if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi orizzontali
muovi(h, w) muovi(h, w)
} }
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil { if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole
elemento.Health += tmpNewElem.Health elemento.Health += tmpNewElem.Health //prelevamento energia essere fagocitato
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento //inglobamento essere perito
} else { } else {
Matrix[h][w] = nil Matrix[h][w] = nil //perdita nel combattimento per la sopravvivenza
tmpNewElem.Health += elemento.Health tmpNewElem.Health += elemento.Health //il nemico prende l'energia
} }
} else { } else { //si muove sulla nuova casella
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
Matrix[h][w] = nil Matrix[h][w] = nil
} }