Visibilità circostante e menù di scelta variabili
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main.go
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main.go
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@ -9,7 +9,7 @@ import (
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)
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//VARIABILI
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var Start bool = false
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var def int
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var Matrix [][]*Element
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var Altezza int
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var Larghezza int
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@ -45,14 +45,24 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
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fmt.Scan(&Altezza)
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fmt.Println("Inserisci larghezza mondo: ")
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fmt.Scan(&Larghezza)
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fmt.Println("Inserisci 1 per usare i valori di default o un altro numero per medificarli: ")
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fmt.Scan(&def)
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if def!=1{
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fmt.Println("Inserisci la salute iniziale: ")
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fmt.Scan(&SaluteIniziale)
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/*fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale: ")
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fmt.Scan(&SaluteIniziale)
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fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale: ")
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fmt.Scan(&SaluteIniziale)*/
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fmt.Println("Inserisci gli anni di vita massimi: ")
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fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale (riduce l'energia ad ogni movimento) [default = 5]: ")
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fmt.Scan(&CostoMovIniziale)
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fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale (riduce l'energia ad ogni riproduzione) [default = 50]: ")
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fmt.Scan(&CostoSexIniziale)
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fmt.Println("Inserisci i secondi di vita massimi (limita la durata della vita) [default = 30]: ")
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fmt.Scan(&AgeMaxInizio)
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fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale del cibo (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 10]: ")
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fmt.Scan(&ValoreNutrizionale)
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fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale delle carcasse (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 5]: ")
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fmt.Scan(&ValoreNutrizionaleCarcassa)
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fmt.Println("Inserisci il grado di evoluzione iniziale (se maggiore di zero migliora le prestazioni vitali)[default = 0]: ")
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fmt.Scan(&EvoluzioneIniziale)
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}
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Matrix = make([][]*Element, Altezza)
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for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
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Matrix[i] = make([]*Element, Larghezza)
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@ -129,10 +139,56 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
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Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
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return
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}
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direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
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direzCasOriz--
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direzCasVert := rand.Intn(3)
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direzCasVert--
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var h2 int
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var w2 int
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var direzCasOriz int
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var direzCasVert int
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var trovato bool
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for i:=0;i<8;i++ {
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switch i {
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case 0:
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h2=-1
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w2=0
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case 1:
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h2=-1
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w2=1
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case 2:
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h2=0
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w2=1
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case 3:
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h2=1
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w2=1
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case 4:
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h2=1
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w2=0
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case 5:
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h2=1
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w2=-1
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case 6:
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h2=0
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w2=-1
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case 7:
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h2=-1
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w2=-1
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}
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if ((h+h2)>=0) && ((h+h2)<Altezza) && ((w+w2)>=0) && ((w+w2)<Larghezza) {
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if Matrix[h+h2][w+w2]!= nil {
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if Matrix[h+h2][w+w2].IsFood {
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direzCasVert= h2;
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direzCasOriz = w2;
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trovato=true
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}
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}
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}
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}
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if !trovato {
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direzCasVert = rand.Intn(2)
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direzCasVert--
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direzCasOriz = rand.Intn(2)
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||||
direzCasOriz--
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}
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nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
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nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
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@ -142,6 +198,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
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}
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if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
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if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
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if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole
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Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
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