Visibilità circostante e menù di scelta variabili

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Giorgio Croci 2017-05-27 01:16:22 +02:00
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main.go
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@ -9,7 +9,7 @@ import (
) )
//VARIABILI //VARIABILI
var Start bool = false var def int
var Matrix [][]*Element var Matrix [][]*Element
var Altezza int var Altezza int
var Larghezza int var Larghezza int
@ -45,14 +45,24 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
fmt.Scan(&Altezza) fmt.Scan(&Altezza)
fmt.Println("Inserisci larghezza mondo: ") fmt.Println("Inserisci larghezza mondo: ")
fmt.Scan(&Larghezza) fmt.Scan(&Larghezza)
fmt.Println("Inserisci 1 per usare i valori di default o un altro numero per medificarli: ")
fmt.Scan(&def)
if def!=1{
fmt.Println("Inserisci la salute iniziale: ") fmt.Println("Inserisci la salute iniziale: ")
fmt.Scan(&SaluteIniziale) fmt.Scan(&SaluteIniziale)
/*fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale: ") fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale (riduce l'energia ad ogni movimento) [default = 5]: ")
fmt.Scan(&SaluteIniziale) fmt.Scan(&CostoMovIniziale)
fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale: ") fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale (riduce l'energia ad ogni riproduzione) [default = 50]: ")
fmt.Scan(&SaluteIniziale)*/ fmt.Scan(&CostoSexIniziale)
fmt.Println("Inserisci gli anni di vita massimi: ") fmt.Println("Inserisci i secondi di vita massimi (limita la durata della vita) [default = 30]: ")
fmt.Scan(&AgeMaxInizio) fmt.Scan(&AgeMaxInizio)
fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale del cibo (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 10]: ")
fmt.Scan(&ValoreNutrizionale)
fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale delle carcasse (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 5]: ")
fmt.Scan(&ValoreNutrizionaleCarcassa)
fmt.Println("Inserisci il grado di evoluzione iniziale (se maggiore di zero migliora le prestazioni vitali)[default = 0]: ")
fmt.Scan(&EvoluzioneIniziale)
}
Matrix = make([][]*Element, Altezza) Matrix = make([][]*Element, Altezza)
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
Matrix[i] = make([]*Element, Larghezza) Matrix[i] = make([]*Element, Larghezza)
@ -129,10 +139,56 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
return return
} }
direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
direzCasOriz-- var h2 int
direzCasVert := rand.Intn(3) var w2 int
var direzCasOriz int
var direzCasVert int
var trovato bool
for i:=0;i<8;i++ {
switch i {
case 0:
h2=-1
w2=0
case 1:
h2=-1
w2=1
case 2:
h2=0
w2=1
case 3:
h2=1
w2=1
case 4:
h2=1
w2=0
case 5:
h2=1
w2=-1
case 6:
h2=0
w2=-1
case 7:
h2=-1
w2=-1
}
if ((h+h2)>=0) && ((h+h2)<Altezza) && ((w+w2)>=0) && ((w+w2)<Larghezza) {
if Matrix[h+h2][w+w2]!= nil {
if Matrix[h+h2][w+w2].IsFood {
direzCasVert= h2;
direzCasOriz = w2;
trovato=true
}
}
}
}
if !trovato {
direzCasVert = rand.Intn(2)
direzCasVert-- direzCasVert--
direzCasOriz = rand.Intn(2)
direzCasOriz--
}
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
@ -142,6 +198,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
} }
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil { if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato