Visibilità circostante e menù di scelta variabili
This commit is contained in:
parent
a3940ad75d
commit
b92df9db65
1 changed files with 69 additions and 10 deletions
79
main.go
79
main.go
|
@ -9,7 +9,7 @@ import (
|
||||||
)
|
)
|
||||||
|
|
||||||
//VARIABILI
|
//VARIABILI
|
||||||
var Start bool = false
|
var def int
|
||||||
var Matrix [][]*Element
|
var Matrix [][]*Element
|
||||||
var Altezza int
|
var Altezza int
|
||||||
var Larghezza int
|
var Larghezza int
|
||||||
|
@ -45,14 +45,24 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
|
||||||
fmt.Scan(&Altezza)
|
fmt.Scan(&Altezza)
|
||||||
fmt.Println("Inserisci larghezza mondo: ")
|
fmt.Println("Inserisci larghezza mondo: ")
|
||||||
fmt.Scan(&Larghezza)
|
fmt.Scan(&Larghezza)
|
||||||
|
fmt.Println("Inserisci 1 per usare i valori di default o un altro numero per medificarli: ")
|
||||||
|
fmt.Scan(&def)
|
||||||
|
if def!=1{
|
||||||
fmt.Println("Inserisci la salute iniziale: ")
|
fmt.Println("Inserisci la salute iniziale: ")
|
||||||
fmt.Scan(&SaluteIniziale)
|
fmt.Scan(&SaluteIniziale)
|
||||||
/*fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale: ")
|
fmt.Println("Inserisci il costo di uno spostamento iniziale (riduce l'energia ad ogni movimento) [default = 5]: ")
|
||||||
fmt.Scan(&SaluteIniziale)
|
fmt.Scan(&CostoMovIniziale)
|
||||||
fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale: ")
|
fmt.Println("Inserisci il costo di una riproduzione iniziale (riduce l'energia ad ogni riproduzione) [default = 50]: ")
|
||||||
fmt.Scan(&SaluteIniziale)*/
|
fmt.Scan(&CostoSexIniziale)
|
||||||
fmt.Println("Inserisci gli anni di vita massimi: ")
|
fmt.Println("Inserisci i secondi di vita massimi (limita la durata della vita) [default = 30]: ")
|
||||||
fmt.Scan(&AgeMaxInizio)
|
fmt.Scan(&AgeMaxInizio)
|
||||||
|
fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale del cibo (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 10]: ")
|
||||||
|
fmt.Scan(&ValoreNutrizionale)
|
||||||
|
fmt.Println("Inserisci il valore nutrizionale delle carcasse (di quanto aumenta l'energia di chi lo mangia) [default = 5]: ")
|
||||||
|
fmt.Scan(&ValoreNutrizionaleCarcassa)
|
||||||
|
fmt.Println("Inserisci il grado di evoluzione iniziale (se maggiore di zero migliora le prestazioni vitali)[default = 0]: ")
|
||||||
|
fmt.Scan(&EvoluzioneIniziale)
|
||||||
|
}
|
||||||
Matrix = make([][]*Element, Altezza)
|
Matrix = make([][]*Element, Altezza)
|
||||||
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
|
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
|
||||||
Matrix[i] = make([]*Element, Larghezza)
|
Matrix[i] = make([]*Element, Larghezza)
|
||||||
|
@ -129,10 +139,56 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
||||||
Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
|
Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
|
||||||
return
|
return
|
||||||
}
|
}
|
||||||
direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
|
|
||||||
direzCasOriz--
|
var h2 int
|
||||||
direzCasVert := rand.Intn(3)
|
var w2 int
|
||||||
direzCasVert--
|
var direzCasOriz int
|
||||||
|
var direzCasVert int
|
||||||
|
var trovato bool
|
||||||
|
for i:=0;i<8;i++ {
|
||||||
|
switch i {
|
||||||
|
case 0:
|
||||||
|
h2=-1
|
||||||
|
w2=0
|
||||||
|
case 1:
|
||||||
|
h2=-1
|
||||||
|
w2=1
|
||||||
|
case 2:
|
||||||
|
h2=0
|
||||||
|
w2=1
|
||||||
|
case 3:
|
||||||
|
h2=1
|
||||||
|
w2=1
|
||||||
|
case 4:
|
||||||
|
h2=1
|
||||||
|
w2=0
|
||||||
|
case 5:
|
||||||
|
h2=1
|
||||||
|
w2=-1
|
||||||
|
case 6:
|
||||||
|
h2=0
|
||||||
|
w2=-1
|
||||||
|
case 7:
|
||||||
|
h2=-1
|
||||||
|
w2=-1
|
||||||
|
}
|
||||||
|
if ((h+h2)>=0) && ((h+h2)<Altezza) && ((w+w2)>=0) && ((w+w2)<Larghezza) {
|
||||||
|
if Matrix[h+h2][w+w2]!= nil {
|
||||||
|
if Matrix[h+h2][w+w2].IsFood {
|
||||||
|
direzCasVert= h2;
|
||||||
|
direzCasOriz = w2;
|
||||||
|
trovato=true
|
||||||
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
|
|
||||||
|
if !trovato {
|
||||||
|
direzCasVert = rand.Intn(2)
|
||||||
|
direzCasVert--
|
||||||
|
direzCasOriz = rand.Intn(2)
|
||||||
|
direzCasOriz--
|
||||||
|
}
|
||||||
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
|
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
|
||||||
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
|
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
|
||||||
|
|
||||||
|
@ -142,6 +198,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
||||||
}
|
}
|
||||||
|
|
||||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
|
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
|
||||||
|
|
||||||
|
|
||||||
|
|
||||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
|
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
|
||||||
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole
|
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole
|
||||||
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
|
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
|
||||||
|
|
Reference in a new issue