From c16ec833d87cc550bc909aefbbdb945b76def758 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Giorgio Croci Date: Fri, 26 May 2017 15:10:37 +0200 Subject: [PATCH] Evoluzione --- main.go | 12 ++++++++++-- 1 file changed, 10 insertions(+), 2 deletions(-) diff --git a/main.go b/main.go index 7603a4b..8d570ba 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -76,9 +76,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' รจ cibo o un altro essere return } - direzCasOriz := rand.Intn(2) + direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2 direzCasOriz-- - direzCasVert := rand.Intn(2) + direzCasVert := rand.Intn(3) direzCasVert-- nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale @@ -108,6 +108,14 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli Matrix[h][w] = nil elemento.Health-=elemento.CostoMov + if rand.Intn(10)==0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve + if rand.Intn(3)==0 { + elemento.Evoluzione-- + } else { + elemento.Evoluzione++ + } + } + if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi riproduci(h, w) }