From d19bb2684b2dfd344b860dbb076910f2e4d15df2 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Claudio Maggioni Date: Fri, 26 May 2017 14:09:41 +0200 Subject: [PATCH] fix --- main.go | 46 +++++++++++++++++++++++----------------------- 1 file changed, 23 insertions(+), 23 deletions(-) diff --git a/main.go b/main.go index d20fd0f..8cbf675 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -10,7 +10,7 @@ import ( var Matrix [][]*Element var Altezza int -var Lunghezza int +var Larghezza int var SaluteIniziale int var Clock uint @@ -24,8 +24,8 @@ func main() { if err2 != nil { panic("width not valid") } - Altezza = height - Lunghezza width + Altezza = height + Larghezza = width Matrix = make([][]*Element, height) for i := range Matrix { // inizializzazione matrice Matrix[i] = make([]*Element, width) @@ -68,26 +68,26 @@ func muovi(h int, w int) { // h verticale, w orizzontale direzCasOriz-- direzCasVert := rand.Intn(2) direzCasVert-- - nuovaPosizioneH = h + direzCasVert - nuovaPosizioneW =w + direzCasOriz - if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { - muovi(h, w) - } + nuovaPosizioneH := h + direzCasVert + nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz + if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { + muovi(h, w) + } - if nuovaPosizioneW > larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { - muovi(h, w) - } + if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { + muovi(h, w) + } - if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil { - if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole - elemento.Health += tmpNewElem.Health - Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento - } else { - Matrix[h][w] = nil - tmpNewElem.Health += elemento.Health - } - } else { - Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento - Matrix[h][w] = nil - } + if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil { + if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole + elemento.Health += tmpNewElem.Health + Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento + } else { + Matrix[h][w] = nil + tmpNewElem.Health += elemento.Health + } + } else { + Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento + Matrix[h][w] = nil + } }