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Claudio Maggioni 2017-05-26 14:44:11 +02:00
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main.go
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@ -14,9 +14,12 @@ var Altezza int
var Larghezza int
var SaluteIniziale int
var Clock uint
var NumClock uint
func main() { //FUNZIONE MAIN
SaluteIniziale = 50
Clock = 1
NumClock = 0
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
if err != nil {
panic("height not valid")
@ -50,38 +53,41 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
fmt.Println("Situazione iniziale: ")
stampaMatrice()
//go aggiorna()
aggiorna()
}
func aggiorna() { //FUNZIONE AGGIORNA: chiama la funzione muovi
for {
time.Sleep(time.Second * time.Duration(Clock))
NumClock++
for i := 0; i < Altezza; i++ {
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
muovi(i, j)
}
}
time.Sleep(time.Second * time.Duration(Clock))
fmt.Printf("\nSituazione dopo %d movimenti:\n", NumClock)
stampaMatrice()
}
}
func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli oggetti in tabella // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w] //assegnamente del contenuto della cella in 'elemento'
if elemento == nil && elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
return
}
direzCasOriz := rand.Intn(2)
direzCasOriz--
direzCasVert := rand.Intn(2)
direzCasVert--
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { //se esce dai bordi verticali
muovi(h, w)
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
if nuovaPosizioneH >= Altezza || nuovaPosizioneH < 0 ||
nuovaPosizioneW >= Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi
return
}
if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi orizzontali
muovi(h, w)
}
fmt.Println(nuovaPosizioneH, nuovaPosizioneW)
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole