diff --git a/main.go b/main.go index 7c0adad..6f30a93 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -14,7 +14,7 @@ var Altezza int var Larghezza int var SaluteIniziale int = 50 var CostoMovIniziale int = 5 -var CostoSexIniziale int = 100 +var CostoSexIniziale int = 50 var EvoluzioneIniziale int = 0 var PremuraIniziale int = 10 var AgeMaxInizio int = 30 @@ -57,7 +57,7 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN case 2: Matrix[i][j] = new(Element) // cibo Matrix[i][j].IsFood = true - Matrix[i][j].Health = 5 + Matrix[i][j].Health = 10 } } } @@ -119,7 +119,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w] //inglobamento essere perito Matrix[h][w] = nil - Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione)*5) + Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov-(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione)) } else { //perdita nel combattimento per la sopravvivenza Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health += Matrix[h][w].Health //il nemico prende l'energia Matrix[h][w] = nil @@ -131,7 +131,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli } } else { //si muove sulla nuova casella Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = Matrix[h][w] - Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione)*5 + Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov-(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione) Matrix[h][w] = nil if rand.Intn(10) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve