diff --git a/Interfaccia.html b/Interfaccia.html new file mode 100644 index 0000000..d09eb95 --- /dev/null +++ b/Interfaccia.html @@ -0,0 +1,47 @@ + + + GoBug + + + + +

Go bug

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+ + + + diff --git a/element.go b/element.go index 7d93783..39953f3 100644 --- a/element.go +++ b/element.go @@ -10,6 +10,7 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe Evoluzione int //se evolve in positivo avrà un bonus in attacco che viene sommato a Health CostoMov int //quanta energia spende per muoversi CostoSex int //quanto spende per riprodursi + Premura int //quanto distacco di energia è necessario per compiere la riproduzione allo scopo di evitare di rimanere a secco } func (e Element) String() string { diff --git a/main.go b/main.go index 64afcf6..73ee8af 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -79,9 +79,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere return } - direzCasOriz := rand.Intn(2) + direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2 direzCasOriz-- - direzCasVert := rand.Intn(2) + direzCasVert := rand.Intn(3) direzCasVert-- nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale @@ -108,8 +108,21 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli } else { //si muove sulla nuova casella Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento Matrix[h][w] = nil - } + elemento.Health -= elemento.CostoMov + if rand.Intn(10) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve + if rand.Intn(3) == 0 { + elemento.Evoluzione-- + } else { + elemento.Evoluzione++ + } + } + + if (elemento.Health - elemento.Premura) > elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi + riproduci(h, w) + } + + } } func stampaMatrice() { @@ -127,3 +140,7 @@ func stampaMatrice() { } } } + +func riproduci(h int, w int) { + +}