From 72f31e7fb4fa40485fcc69ad5b8a43447cd88447 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Giorgio Croci Date: Fri, 26 May 2017 14:59:20 +0200 Subject: [PATCH 1/4] Aggiunte varie aggiunto spreco di energia, e funzione base per la riproduzione da implementare --- element.go | 1 + main.go | 13 +++++++++++-- 2 files changed, 12 insertions(+), 2 deletions(-) diff --git a/element.go b/element.go index 7d93783..39953f3 100644 --- a/element.go +++ b/element.go @@ -10,6 +10,7 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe Evoluzione int //se evolve in positivo avrà un bonus in attacco che viene sommato a Health CostoMov int //quanta energia spende per muoversi CostoSex int //quanto spende per riprodursi + Premura int //quanto distacco di energia è necessario per compiere la riproduzione allo scopo di evitare di rimanere a secco } func (e Element) String() string { diff --git a/main.go b/main.go index ebe340a..67ae179 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -88,6 +88,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli } if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil { + if tmpNewElem.Razza!=elemento.Razza { //se non è dalla stessa razza if tmpNewElem.IsFood || (tmpNewElem.Health+tmpNewElem.Evoluzione) < (elemento.Health+elemento.Evoluzione) { // se e' cibo o un insetto piu debole elemento.Health += tmpNewElem.Health //prelevamento energia essere fagocitato @@ -104,9 +105,13 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli } else { //si muove sulla nuova casella Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento Matrix[h][w] = nil + elemento.Health-=elemento.CostoMov + + if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi + riproduci(h, w) + } + } - - } func stampaMatrice() { @@ -124,3 +129,7 @@ func stampaMatrice() { } } } + +func riproduci(h int, w int) { + +} From ef8d678c507ffb15d12e1bcb2ec62f13b39b34e5 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Davide999 Date: Fri, 26 May 2017 15:09:48 +0200 Subject: [PATCH 2/4] Aggiunta css per tabella --- Interfaccia.html | 47 +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 1 file changed, 47 insertions(+) create mode 100644 Interfaccia.html diff --git a/Interfaccia.html b/Interfaccia.html new file mode 100644 index 0000000..3787875 --- /dev/null +++ b/Interfaccia.html @@ -0,0 +1,47 @@ + + + GoBug + + + + +

Go bug

+ + + + + + + + + + + + +
+ + + + From c16ec833d87cc550bc909aefbbdb945b76def758 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Giorgio Croci Date: Fri, 26 May 2017 15:10:37 +0200 Subject: [PATCH 3/4] Evoluzione --- main.go | 12 ++++++++++-- 1 file changed, 10 insertions(+), 2 deletions(-) diff --git a/main.go b/main.go index 7603a4b..8d570ba 100644 --- a/main.go +++ b/main.go @@ -76,9 +76,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere return } - direzCasOriz := rand.Intn(2) + direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2 direzCasOriz-- - direzCasVert := rand.Intn(2) + direzCasVert := rand.Intn(3) direzCasVert-- nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale @@ -108,6 +108,14 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli Matrix[h][w] = nil elemento.Health-=elemento.CostoMov + if rand.Intn(10)==0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve + if rand.Intn(3)==0 { + elemento.Evoluzione-- + } else { + elemento.Evoluzione++ + } + } + if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi riproduci(h, w) } From 2519b956200801d4a290601987ff6f96bc27b1ee Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: Davide999 Date: Fri, 26 May 2017 15:21:32 +0200 Subject: [PATCH 4/4] piccoli perfezionamenti --- Interfaccia.html | 10 +++++----- 1 file changed, 5 insertions(+), 5 deletions(-) diff --git a/Interfaccia.html b/Interfaccia.html index 3787875..d09eb95 100644 --- a/Interfaccia.html +++ b/Interfaccia.html @@ -6,6 +6,7 @@ h1 { color: white; text-align: center; + font-size:2.4em; } body{ background: #009999; @@ -13,17 +14,16 @@ table{ border: 1px solid white; empty-cells: show; + background: white; padding: 0px; width:100%; - height: 80%; - + height: 89%; } td,tr{ background: white; - width: 100px - height: 10px padding: 0px } + @@ -34,7 +34,7 @@ - +