package main import "fmt" type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe IsFood bool //se il contenuto della cella è cibo Health int //la sua vita Age int //la sua età AgeMax int //la sua età massima Razza int //per distiguere amici da nemici Evoluzione int //se evolve in positivo avrà un bonus in attacco che viene sommato a Health CostoMov int //quanta energia spende per muoversi CostoSex int //quanto spende per riprodursi Premura int //quanto distacco di energia è necessario per compiere la riproduzione allo scopo di evitare di rimanere a secco } func (e Element) String() string { return fmt.Sprintf("E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d", e.IsFood, e.Health, e.Age) } func Costruttore(razza int, evoluzione int, costomov int, costosex int, premura int, salute int, agemax int) *Element { nuovo := new(Element) nuovo.IsFood = false nuovo.Health = salute nuovo.Age = 0 nuovo.Razza = razza nuovo.Evoluzione = evoluzione nuovo.CostoMov = costomov nuovo.CostoSex = costosex nuovo.Premura = premura nuovo.AgeMax = agemax return nuovo }