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goBug/main.go

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2017-05-26 10:23:39 +00:00
package main
import (
"fmt"
2017-05-26 11:14:18 +00:00
"math/rand"
2017-05-26 10:23:39 +00:00
"os"
"strconv"
)
2017-05-26 11:14:18 +00:00
var Matrix [][]*Element
2017-05-26 12:07:10 +00:00
var Altezza int
var Lunghezza int
2017-05-26 11:14:18 +00:00
var SaluteIniziale int
2017-05-26 10:23:39 +00:00
func main() {
2017-05-26 11:14:18 +00:00
SaluteIniziale = 50
2017-05-26 10:23:39 +00:00
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
if err != nil {
panic("height not valid")
}
width, err2 := strconv.Atoi(os.Args[2])
if err2 != nil {
panic("width not valid")
}
2017-05-26 12:07:10 +00:00
Altezza = height
Lunghezza width
2017-05-26 11:14:18 +00:00
Matrix = make([][]*Element, height)
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
Matrix[i] = make([]*Element, width)
for j := range Matrix[i] {
chose := rand.Intn(2) //scelta rando cibo bug o vuoto (null)
switch chose {
case 0:
Matrix[i][j] = new(Element) // insetto
Matrix[i][j].IsFood = false
Matrix[i][j].Age = 0
Matrix[i][j].Health = SaluteIniziale
case 1:
Matrix[i][j] = nil //vuota
case 2:
Matrix[i][j] = new(Element) // cibo
Matrix[i][j].IsFood = true
Matrix[i][j].Health = 5
}
}
2017-05-26 10:23:39 +00:00
}
2017-05-26 11:14:18 +00:00
2017-05-26 10:23:39 +00:00
fmt.Println(Matrix)
}
2017-05-26 11:14:18 +00:00
func muovi(h int, w int) { // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w]
if elemento == nil && elemento.IsFood {
return
}
2017-05-26 12:07:10 +00:00
direzCasOriz := rand.Intn(2)
direzCasOriz--
direzCasVert := rand.Intn(2)
direzCasVert--
nuovaPosizioneH = h + direzCasVert
nuovaPosizioneW =w + direzCasOriz
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 {
muovi(h, w)
}
2017-05-26 11:14:18 +00:00
2017-05-26 12:07:10 +00:00
if nuovaPosizioneW > larghezza || nuovaPosizioneW < 0 {
muovi(h, w)
}
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole
elemento.Health += tmpNewElem.Health
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
} else {
Matrix[h][w] = nil
tmpNewElem.Health += elemento.Health
}
} else {
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
Matrix[h][w] = nil
}
2017-05-26 11:14:18 +00:00
}