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Claudio Maggioni 2017-05-26 14:27:54 +02:00
commit 67343d68f2

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main.go
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@ -8,13 +8,14 @@ import (
"time"
)
//VARIABILI
var Matrix [][]*Element
var Altezza int
var Larghezza int
var SaluteIniziale int
var Clock uint
func main() {
func main() { //FUNZIONE MAIN
SaluteIniziale = 50
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
if err != nil {
@ -52,41 +53,45 @@ func main() {
//go aggiorna()
}
func aggiorna() {
func aggiorna() { //FUNZIONE AGGIORNA: chiama la funzione muovi
for {
for i := 0; i < Altezza; i++ {
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
muovi(i, j)
}
}
time.Sleep(time.Second * time.Duration(Clock))
}
}
func muovi(h int, w int) { // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w]
if elemento == nil || elemento.IsFood {
func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli oggetti in tabella // h verticale, w orizzontale
elemento := Matrix[h][w] //assegnamente del contenuto della cella in 'elemento'
if elemento == nil && elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
return
}
direzCasOriz := rand.Intn(2)
direzCasOriz--
direzCasVert := rand.Intn(2)
direzCasVert--
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 {
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { //se esce dai bordi verticali
muovi(h, w)
}
if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 {
if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi orizzontali
muovi(h, w)
}
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
if tmpNewElem.IsFood || tmpNewElem.Health < elemento.Health { // se e' cibo o un insetto piu debole
elemento.Health += tmpNewElem.Health
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
elemento.Health += tmpNewElem.Health //prelevamento energia essere fagocitato
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento //inglobamento essere perito
} else {
Matrix[h][w] = nil
tmpNewElem.Health += elemento.Health
Matrix[h][w] = nil //perdita nel combattimento per la sopravvivenza
tmpNewElem.Health += elemento.Health //il nemico prende l'energia
}
} else {
} else { //si muove sulla nuova casella
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] = elemento
Matrix[h][w] = nil
}