Merge branch 'master' of https://github.com/praticamentetilde/goBug
This commit is contained in:
commit
8debf2319f
2 changed files with 40 additions and 20 deletions
|
@ -13,5 +13,5 @@ type Element struct { //struttura che contiene sia cibo sia amebe
|
|||
}
|
||||
|
||||
func (e Element) String() string {
|
||||
return fmt.Sprintf("E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d", e.IsFood, e.Health, e.Age)
|
||||
return fmt.Sprintf("<E'Cibo=%t Salute=%d Eta=%d>", e.IsFood, e.Health, e.Age)
|
||||
}
|
||||
|
|
48
main.go
48
main.go
|
@ -14,9 +14,12 @@ var Altezza int
|
|||
var Larghezza int
|
||||
var SaluteIniziale int
|
||||
var Clock uint
|
||||
var NumClock uint
|
||||
|
||||
func main() { //FUNZIONE MAIN
|
||||
SaluteIniziale = 50
|
||||
Clock = 1
|
||||
NumClock = 0
|
||||
height, err := strconv.Atoi(os.Args[1])
|
||||
if err != nil {
|
||||
panic("height not valid")
|
||||
|
@ -47,26 +50,29 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
|
|||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
fmt.Println("Situazione iniziale: ")
|
||||
stampaMatrice()
|
||||
|
||||
fmt.Println(Matrix)
|
||||
|
||||
go aggiorna()
|
||||
aggiorna()
|
||||
}
|
||||
|
||||
func aggiorna() { //FUNZIONE AGGIORNA: chiama la funzione muovi
|
||||
for {
|
||||
for i := 0; i<Altezza ; i++ {
|
||||
for j := 0; j<Larghezza ; j++ {
|
||||
muovi(i,j)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
time.Sleep(time.Second * time.Duration(Clock))
|
||||
NumClock++
|
||||
for i := 0; i < Altezza; i++ {
|
||||
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
|
||||
muovi(i, j)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
fmt.Printf("\nSituazione dopo %d movimenti:\n", NumClock)
|
||||
stampaMatrice()
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli oggetti in tabella // h verticale, w orizzontale
|
||||
elemento := Matrix[h][w] //assegnamente del contenuto della cella in 'elemento'
|
||||
if elemento == nil && elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
|
||||
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
|
||||
return
|
||||
}
|
||||
direzCasOriz := rand.Intn(2)
|
||||
|
@ -75,12 +81,10 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
|||
direzCasVert--
|
||||
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
|
||||
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
|
||||
if nuovaPosizioneH > Altezza || nuovaPosizioneH < 0 { //se esce dai bordi verticali
|
||||
muovi(h, w)
|
||||
}
|
||||
|
||||
if nuovaPosizioneW > Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi orizzontali
|
||||
muovi(h, w)
|
||||
if nuovaPosizioneH >= Altezza || nuovaPosizioneH < 0 ||
|
||||
nuovaPosizioneW >= Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi
|
||||
return
|
||||
}
|
||||
|
||||
if tmpNewElem := Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW]; tmpNewElem != nil {
|
||||
|
@ -104,3 +108,19 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
|||
|
||||
|
||||
}
|
||||
|
||||
func stampaMatrice() {
|
||||
for i := 0; i < Altezza; i++ {
|
||||
fmt.Printf("Riga %d:\n", i)
|
||||
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
|
||||
var stringa string
|
||||
elem := Matrix[i][j]
|
||||
if elem == nil {
|
||||
stringa = "Vuota"
|
||||
} else {
|
||||
stringa = elem.String()
|
||||
}
|
||||
fmt.Printf(" Colonna %d: %s\n", j, stringa)
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
|
Reference in a new issue