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Giorgio Croci 2017-05-27 02:04:24 +02:00
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main.go
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@ -23,6 +23,8 @@ var Clock uint
var NumClock uint var NumClock uint
var ValoreNutrizionale int = 10 var ValoreNutrizionale int = 10
var ValoreNutrizionaleCarcassa int = 5 var ValoreNutrizionaleCarcassa int = 5
var LivelloSblocco int = 2
var Possibilita int = 5
func main() { //FUNZIONE MAIN func main() { //FUNZIONE MAIN
Clock = 1 Clock = 1
@ -62,6 +64,14 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
fmt.Scan(&ValoreNutrizionaleCarcassa) fmt.Scan(&ValoreNutrizionaleCarcassa)
fmt.Println("Inserisci il grado di evoluzione iniziale (se maggiore di zero migliora le prestazioni vitali)[default = 0]: ") fmt.Println("Inserisci il grado di evoluzione iniziale (se maggiore di zero migliora le prestazioni vitali)[default = 0]: ")
fmt.Scan(&EvoluzioneIniziale) fmt.Scan(&EvoluzioneIniziale)
fmt.Println("Inserisci la possibilità di evoluzione (numero da 1 a 10) [default = 5]: ")
fmt.Scan(&Possibilita)
if(Possibilita<1 || Possibilita>10) {
Possibilita=1
}
fmt.Println("Inserisci il livello di evoluzione visivo base (il livello evolutivo minimo che permette di vedere il cibo vicino)[default = 1]: ")
fmt.Scan(&LivelloSblocco)
} }
Matrix = make([][]*Element, Altezza) Matrix = make([][]*Element, Altezza)
for i := range Matrix { // inizializzazione matrice for i := range Matrix { // inizializzazione matrice
@ -86,6 +96,7 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
Matrix[i][j] = new(Element) // cibo Matrix[i][j] = new(Element) // cibo
Matrix[i][j].IsFood = true Matrix[i][j].IsFood = true
Matrix[i][j].Health = ValoreNutrizionale Matrix[i][j].Health = ValoreNutrizionale
Matrix[i][j].Razza = 2
} }
} }
} }
@ -93,7 +104,6 @@ func main() { //FUNZIONE MAIN
go ServiHTML() // fai partire il server html go ServiHTML() // fai partire il server html
fmt.Println("Situazione iniziale: ") fmt.Println("Situazione iniziale: ")
stampaMatrice()
aggiorna() aggiorna()
@ -109,7 +119,6 @@ func aggiorna() { //FUNZIONE AGGIORNA: chiama la funzione muovi
} }
} }
fmt.Printf("\nSituazione dopo %d movimenti:\n", NumClock) fmt.Printf("\nSituazione dopo %d movimenti:\n", NumClock)
stampaMatrice()
} }
} }
@ -120,12 +129,14 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
} }
if elemento.Health<=0 { if elemento.Health<=0 {
fmt.Printf("Il soggetto in cella %d, %d è morto di fame\n",h, w) fmt.Printf("Il soggetto in cella %d, %d è morto di fame\n",h, w)
Matrix[h][w] = nil Matrix[h][w] = nil
Matrix[h][w] = new(Element) // sostituisce con la carcassa Matrix[h][w] = new(Element) // sostituisce con la carcassa
Matrix[h][w].IsFood = true Matrix[h][w].IsFood = true
Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
Matrix[h][w].Razza = 3
return return
} else { } else {
elemento.Age++ elemento.Age++
@ -137,6 +148,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
Matrix[h][w] = new(Element) // sostituisce con la carcassa Matrix[h][w] = new(Element) // sostituisce con la carcassa
Matrix[h][w].IsFood = true Matrix[h][w].IsFood = true
Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa Matrix[h][w].Health = ValoreNutrizionaleCarcassa
Matrix[h][w].Razza = 3
return return
} }
@ -144,7 +156,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
var w2 int var w2 int
var direzCasOriz int var direzCasOriz int
var direzCasVert int var direzCasVert int
var trovato bool var trovato bool = false
if Matrix[h][w].Evoluzione>=LivelloSblocco {
for i:=0;i<8;i++ { for i:=0;i<8;i++ {
switch i { switch i {
case 0: case 0:
@ -174,7 +188,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
} }
if ((h+h2)>=0) && ((h+h2)<Altezza) && ((w+w2)>=0) && ((w+w2)<Larghezza) { if ((h+h2)>=0) && ((h+h2)<Altezza) && ((w+w2)>=0) && ((w+w2)<Larghezza) {
if Matrix[h+h2][w+w2]!= nil { if Matrix[h+h2][w+w2]!= nil {
if Matrix[h+h2][w+w2].IsFood { if Matrix[h+h2][w+w2].IsFood && !trovato {
direzCasVert= h2; direzCasVert= h2;
direzCasOriz = w2; direzCasOriz = w2;
trovato=true trovato=true
@ -182,6 +196,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
} }
} }
} }
}
if !trovato { if !trovato {
direzCasVert = rand.Intn(2) direzCasVert = rand.Intn(2)
@ -189,18 +204,17 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
direzCasOriz = rand.Intn(2) direzCasOriz = rand.Intn(2)
direzCasOriz-- direzCasOriz--
} }
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posizione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
if nuovaPosizioneH >= Altezza || nuovaPosizioneH < 0 || if nuovaPosizioneH >= Altezza || nuovaPosizioneH < 0 ||
nuovaPosizioneW >= Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi nuovaPosizioneW >= Larghezza || nuovaPosizioneW < 0 { //se esce dai bordi
return return
} }
trovato=false
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil { if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW] != nil {
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Razza != Matrix[h][w].Razza { //se non è dalla stessa razza
if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole if Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].IsFood || (Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health+(Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione*5)) < (Matrix[h][w].Health+(Matrix[h][w].Evoluzione)*5) { // se e' cibo o un insetto piu debole
Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato Matrix[h][w].Health += Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health //prelevamento energia essere fagocitato
@ -223,7 +237,7 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Health -= Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].CostoMov
Matrix[h][w] = nil Matrix[h][w] = nil
if rand.Intn(10) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve if rand.Intn(Possibilita) == 0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve
if rand.Intn(3) == 0 { if rand.Intn(3) == 0 {
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione-- Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].Evoluzione--
Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].AgeMax-=5 Matrix[nuovaPosizioneH][nuovaPosizioneW].AgeMax-=5
@ -240,22 +254,3 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
} }
} }
func stampaMatrice() {
/*for i := 0; i < Altezza; i++ {
for j := 0; j < Larghezza; j++ {
if Matrix[i][j] == nil {
fmt.Printf(" -- ")
} else {
if Matrix[i][j].IsFood {
fmt.Printf(" CC ")
} else {
fmt.Printf("%d %d ",Matrix[i][j].Razza, Matrix[i][j].Health)
}
}
}
fmt.Printf("\n")
}*/
}