Evoluzione

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Giorgio Croci 2017-05-26 15:10:37 +02:00
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@ -76,9 +76,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
return return
} }
direzCasOriz := rand.Intn(2) direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
direzCasOriz-- direzCasOriz--
direzCasVert := rand.Intn(2) direzCasVert := rand.Intn(3)
direzCasVert-- direzCasVert--
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
@ -108,6 +108,14 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
Matrix[h][w] = nil Matrix[h][w] = nil
elemento.Health-=elemento.CostoMov elemento.Health-=elemento.CostoMov
if rand.Intn(10)==0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve
if rand.Intn(3)==0 {
elemento.Evoluzione--
} else {
elemento.Evoluzione++
}
}
if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
riproduci(h, w) riproduci(h, w)
} }