Evoluzione
This commit is contained in:
parent
ef8d678c50
commit
c16ec833d8
1 changed files with 10 additions and 2 deletions
12
main.go
12
main.go
|
@ -76,9 +76,9 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
||||||
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
|
if elemento == nil || elemento.IsFood { //controllo se 'elemento' è cibo o un altro essere
|
||||||
return
|
return
|
||||||
}
|
}
|
||||||
direzCasOriz := rand.Intn(2)
|
direzCasOriz := rand.Intn(3) //numero da 0 a 2
|
||||||
direzCasOriz--
|
direzCasOriz--
|
||||||
direzCasVert := rand.Intn(2)
|
direzCasVert := rand.Intn(3)
|
||||||
direzCasVert--
|
direzCasVert--
|
||||||
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
|
nuovaPosizioneH := h + direzCasVert //aggiornamento posiozione verticale
|
||||||
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
|
nuovaPosizioneW := w + direzCasOriz //aggiornamento posizione orizzontale
|
||||||
|
@ -108,6 +108,14 @@ func muovi(h int, w int) { //FUNZIONE MUOVI: aggiorna la posizione di tutti gli
|
||||||
Matrix[h][w] = nil
|
Matrix[h][w] = nil
|
||||||
elemento.Health-=elemento.CostoMov
|
elemento.Health-=elemento.CostoMov
|
||||||
|
|
||||||
|
if rand.Intn(10)==0 { //se ha fortuna (o sfortuna) si evolve
|
||||||
|
if rand.Intn(3)==0 {
|
||||||
|
elemento.Evoluzione--
|
||||||
|
} else {
|
||||||
|
elemento.Evoluzione++
|
||||||
|
}
|
||||||
|
}
|
||||||
|
|
||||||
if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
|
if (elemento.Health-elemento.Premura)>elemento.CostoSex { //se ha energia a sufficienza per riprodursi
|
||||||
riproduci(h, w)
|
riproduci(h, w)
|
||||||
}
|
}
|
||||||
|
|
Reference in a new issue